Anche all’estero i fabbricanti di maglie convertono la propria produzione. Dopo quanto annunciato dal Maglificio Santini di Dallio nei giorni scorsi, pronto a produrre 10.000 mascherine al giorno a partire da lunedì dopo aver spedito un prototipo da approvare alle autorità, anche in Spagna e Belgio i produttori stanno adeguando il proprio lavoro alle nuove e crescenti esigenze sociali. Produttori come Kalas Sportwear, Gobik e Vermarc (tutte impegnate nel ciclismo realizzando maglie per squadre professionistiche) hanno dunque cominciato a loro volta la propria produzione per essere a sostegno della popolazione.
In un periodo di grande difficoltà, il mondo del ciclismo si mobilita come può, ognuno con le proprie capacità e competenze. In questi giorni, ad esempio, alcune cicliste come Elise Chabbey e Chloé Charpentier hanno deciso di dare concretamente il proprio contributo negli ospedali sfruttando le proprie lauree in medicina e scienze infermieristiche.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov